Skip navigation

31 - AAVV - Streghe postmoderne

AlterEgo Edizioni presenta “Streghe Postmoderne” a Roma

Verrà presentata a Roma, sabato 12 marzo 2016 alle 19.30, l’antologia illustrata “Streghe Postmoderne”, AlterEgo Edizioni, in concomitanza con l’uscita in libreria del volume.

La location dell’evento sarà il Baràbook, in via dei Piceni 23, nel quartiere di San Lorenzo, un locale intimo, dall’aspetto rétro, dove saranno presenti l’Editore, le scrittrici coinvolte nel progetto (Olivia Balzar, Flavia Ganzenua, Lié Larousse, Giorgia Mastropasqua e Ilaria Palomba) e alcune delle artiste. Sarà l’occasione per lasciarvi sedurre e trascinare nel mondo oscuro ed onirico di questa raccolta, ispirata all’aspetto inquietante del femminile, sorseggiando dell’ottimo vino.

STREGHE POSTMODERNE

Streghe Postmoderne è una raccolta di racconti e disegni, volta a ripensare la femminilità attraverso l’archetipo del mistico, misterico, magico e surreale. Fiabe postmoderne, a tratti surrealiste, a tratti horror, che ben poco hanno a che fare con la visione della donna come creatura fragile e passiva. Qui si liberano i demoni, invidia, gelosia, preveggenza, presagio, potenza femminea come natura selvaggia, talvolta benefica talaltra distruttrice. Con un lavoro costante sulla parola, sull’utilizzo consapevole della lingua, del ritmo e del tratto, la scrittura e il disegno s’incontrano nel campo del fantastico e del magico.
L’idea di una breve antologia al femminile si propone di conferire valore a una potenza plurale di voci e visioni, per questo coinvolge, accanto ai racconti, alcune tra le più originali artiste dello scenario underground nazionale e internazionale: Natascia Raffio (per il racconto di Giorgia Mastropasqua), Madame Decadent (per il racconto di Lié Larousse), Helbones (Per il racconto di Olivia Balzar), Alix Rodriguez (per il racconto di Ilaria Palomba), Tamara Cascioli (per il racconto di Flavia Ganzenua).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: